Stimati Sordiesi,
segnalo l’invito che l’Amministrazione del Comune di Dresano ha rivolto alla propria cittadinanza e, d’intesa con essa, lo estendo.
Il 4 marzo p.v. alle ore 21.00 presso l’Auditorium S. Pertini in Dresano (nel plesso della Scuola Media Inferiore) si terrà un’interessante intervista con Dario Vassallo, autore del libro “La verità negata” che racconta la tragica vicenda occorsa al fratello ANGELO VASSALLO, sindaco del Comune di Pollica (Salerno), assassinato il 5.9.2010 dalla camorra durante il proprio mandato per aver attuato scelte amministrative fermamente ispirate ai valori della legalità e della tutela dell’ambiente nel Parco Nazionale del Cilento, rifiutando con abnegazione ogni compromesso con i portatori di consolidati e loschi interessi locali.
Quel libro ispirava il film TV “Il Sindaco Pescatore” trasmesso in prima serata su RAI UNO l’8.2.2016 e nel quale il Sindaco Angelo Vassallo era interpretato da Sergio Castellitto.
Parteciperanno esponenti dell’Associazione Libera e di Avviso Pubblico; modererà Lorenzo Rinaldi, direttore de “Il Cittadino“.
Per ragioni di capienza della sala, gli interessati dovranno comunicare l’adesione allo scrivente al numero 338.4504577 entro e non oltre mercoledì 2 marzo p.v. ed attendere conferma.
Obbligo di Green Pass.
Cordiali saluti.
Avv. Valerio Donadelli – Assessore